Siamo alle solite ''l'avvenenza'' e gli eventuali compromessi restano i requisiti fondamentali per una donna con aspirazioni politiche e per favorire l'incremento delle quote rosa in Parlamento. Questa continua ad essere la politica adottata dal caro Cavaliere nonchè ''impresario teatrale'' dalle numerose e fortunate amicizie femminili. Lo sapevamo, lo sa la sua Veronica, Berlusconi non resiste al fascino femminile! Ma poi perchè essere prevenuti? Che le sue belle subrettes sono sprovviste di una lodevole capacità intellettuale? Che manca a queste il linguaggio forbito, la ricchezza culturale e la preparazione politica? Noi non possiamo certo giudicare, non lo sappiamo, d'altronde il candidato premier del pdl non è un politico ma, come lui stesso si definisce, un imprenditore prestato alla politica e i suoi alleati i più famosi incompetenti regalati alla politica.
Non sono pregiudizi, ma semplicemente piccole riflessioni, scontate certo, ma sempre attuali visto l'andamento della nostra società.
Siamo alle solite infatti... sei donna? Fai strada se sei bella, giovane (guardate la povera Hillary, schernita da stampa e avversari politici perchè ha il volto segnato da qualche ruga di troppo) e se flirti col capo. Sei donna? Allora hai più chances in questo ambiente, sai com'è: un sorrisino fatto al momento giusto e al posto giusto...
Mi sento ripetere queste frasi in continuazione ma sarà vero che può bastare un sorriso? Mi chiedo. E poi smettetela di tirarmi sfiga uomini, io non mi sento affatto avvantaggiata. Che Paese sessista, maschilista e in questi ultimi tempi anche colpevolista nei confronti delle donne che abortiscono.
I vantaggi io non li vedo da nessun punto di vista: strada in salita per intelligenti non belle, belle non intelligenti e belle- intelligenti ma future vecchie, poi per le brutte e stupide neanche uno spiraglio.
NOTIZIA FRESCA DI AGENZIA: (ANSA) - ROMA, 21 FEB - Aida Yespica candidata con il Popolo della Libertà? ''Cosa? Con il partito di Berlusconi? No, non mi candido. Non sono neanche cittadina italiana...'', taglia corto la show girl contattata dal quotidiano online Affaritaliani.it. Ma le piacerebbe? ''No, non mi piace l'idea di entrare nel Parlamento italiano. E neanche con Berlusconi''. Ma lui parla molto bene di lei, che cosa le piace del Cavaliere? ''Non voglio piu''parlare di queste cose. Se mi chiedi sul mio fidanzato ti rispondo 'ok mi piace'... Ma su Berlusconi non parlo. Mai lavorerei in Parlamento... Punto!''. (ANSA).
PER FORTUNA PAROLE INTELLIGENTI - Brava Aida!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento